SULMONA DONA AL PAPA LA CAMPANA CELESTINIANA E UN BASSORILIEVO BRONZEO POSIZIONATO NELLA NUOVA CASA SACERDOTALE A LUI DEDICATA.

Sulmona Campana Celestiniana - Fronte

Attesissima la visita di Papa Benedetto XVI alla Diocesi di Sulmona.

Il Santo Padre ritorna in terra d’Abruzzo dopo l’incontro dello scorso anno coi terremotati dell’ Aquila.

La città si prepara da tempo con sobrietà ed emozione allo storico evento con una serie di appuntamenti ed attenzioni particolari rivolte ai pellegrini che raggiungeranno le vie del Centro.

Il vescovo di Sulmona-Valva, S.E. Mons. Angelo Spina, ha desiderato accogliere l’ immenso dono della visita del Pontefice con una intensa, corale preparazione dei fedeli portati a un cambiamento fatto di fede e solidarietà.

Al termine delle cerimonie pubbliche il Santo Padre sarà accolto presso la rinnovata Casa Sacerdotale, ribattezzata in Suo nome, dove si tratterrà in preghiera coi prelati e saluterà le autorità regionali.

Come ricordo della Sua indimenticabile visita sarà offerta a papa Ratzinger una campana fusa dalla millenaria fonderia Marinelli di Agnone.

Il sacro bronzo, con diametro cm 50 e nota musicale SI, riporta scolpito in rilievo lo stemma del Papa e il ricordo della storica Visita  Pastorale a Sulmona.

Sulmona Campana Celestiniana - Retro

Sul lato opposto con l’immagine di San Pietro Celestino e il suo simbolo è ricordato l’Anno Giubilare Celestiniano 2009 – 2010.

Sulmona Bassorilievo Scultoreo - Marinelli

Nella stessa sede il Papa scoprirà un grande bassorilievo, fuso presso la medesima fonderia, bellissima opera degli scultori Armando e Paola Marinelli, che Lo ritrae benedicente.

Sullo sfondo alcuni scorci panoramici della città, in alto lo Stemma pontificio, in fondo quelli del Papa e del vescovo Spina.

Le iscrizioni fermeranno nel tempo questo giorno Santo e prezioso per tutta la Comunità.